
Questo evento è passato.
CORSO ISTRUTTORE PBLSDFA DAN EUROPE – rianimazione cardiopolmonare, defibrillazione precoce, disostruzione, manovre di primo soccorso
Gennaio 18, 2022 @ 20:30 - Gennaio 23, 2022 @ 20:30
| €600,00Vuoi mettere a frutto le tue passioni, implementare e condividere le tue conoscenze circa la rianimazione cardiopolmonare ed il primo soccorso?
Credi nella cardioprotezione pubblica e privata e vuoi collaborare nella fornitura di presidi medico sanitari?
Vuoi unire le tue passioni ad una possibilità di guadagno?
Sai che sempre più aziende ci contattano chiedendoci di erogare corsi per “Addetto al Primo Soccorso in Azienda”?
E sono sempre di più i privati e le aziende interessate a frequentare un corso BLSD.
Diventando Istruttore DAN Europe entrerai a far parte di un ente ACCREDITATO che ti consentirà di lavorare subito in autonomia o in sinergia con i più importanti centri di formazione.
A&D Academy ti assisterà nella formazione, nella comunicazione e ti metterà in contatto con i principali produttori internazionali di dispositivi medicali e, se richiesti nelle aree nelle quali sceglierai di prestare servizio, ti invierà in qualità di docente nei corsi già organizzati.
I PREREQUISITI
– Qualifica Sanitaria o Equivalente (da valutare in base al curriculum vitae)
– Formatore sicurezza sul lavoro
– Istruttore Subacqueo
– Qualifica Sanitaria o Equivalente (da valutare in base al curriculum vitae)
– Formatore sicurezza sul lavoro
– Istruttore Subacqueo
Rianimazione (BLS) e Disostruzione fa parte dei corsi DAN Basic Life Support rappresenta l’addestramento di livello iniziale ideato per educare le persone a fornire tecniche di supporto di base alla vita – “Basic Life Support” ad adulti vittime di infortuni pericolosi per la vita, mentre viene attivato il locale Servizio Medico della Emergenza (SME).
Il programa del corso DAN Basic Life Support provider (“DAN BLS Provider”) è studiato per insegnare le conoscenze e le abilità pratiche necessarie per fornire Basic Life Support (BLS) a vittime adulte.
Il BLS consiste in diverse tecniche di primo soccorso

Tecniche di rianimazione, defibrillazione e disostruzione su adulto, bambino e lattante
atte a mantenere (o che possono riportare) la vita. Alla fine del corso il DAN BLS provider sarà in grado di riconoscere un’emergenza, attivare il SME e fornire un BLS precoce, mentre attende l’arrivo di un AED o del Supporto Vitale Avanzato – “Advanced Life Support (ALS)” sulla scena dell’incidente. L’accesso precoce al SME e il BLS precoce sono due dei quattro anelli della catena di sopravvivenza.
Il corso DAN Utilizzo del Defibrillatore, è studiato per addestrare ed educare le persone alle tecniche d’uso di un Defibrillatore Automatico Esterno (AED/DAE) per vittime di arresto cardiaco mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (SME) e/o organizzata l’evacuazione al più vicino presidio medico disponibile. Inoltre, questo corso, rivede anche le procedure di primo soccorso con tecniche di Basic Life Support (BLS). Questo programma fornisce anche un’eccellente opportunità di educazione continua e costantemente aggiornata per subacquei esperti ed istruttori.
Il programma DAN Primo Soccorso ha lo scopo di fornire le conoscenze e le abilità necessarie per prestare il primo soccorso a vittime in situazioni che non minacciano direttamente la vita (o in situazioni pericolose per la vita dopo l’esecuzione del BLS). Il primo soccorso consiste in una serie di tecniche che alleviano il dolore, evitano il peggioramento della lesione e sono in grado di determinare il tipo di lesione o malattia.